Oggi diamo i numeri, ma solo per ringraziare i lettori. Il Corriere della Città, versione online, ha infatti raggiunto 10 milioni di visite, un traguardo impensabile al suo esordio. Un piccolo miracolo editoriale che anche noi stentiamo a credere.
Le statistiche dicono che ieri è stato il record di visite assoluto con 78.400 visualizzazioni,
ma anche la settimana con più accessi da quando il giornale è nato: ben 195.630 (e oggi è solo mercoledì).
Ad oggi, il mese con più accessi è stato Febbraio 2016, con 446.253 visite; visto che mancano ancora 11 giorni alla fine del mese, forse – ma solo con il vostro “aiuto” – a Luglio (che al momento conta 363.642 visite) batteremo anche il record di Febbraio.
Ma non solo.
Il 2016 per Il Corriere della Città è l’anno dei record in tutti i sensi.
Dopo solo sette mesi di lavoro abbiamo superato le visite del 2015 (2.400.903 lo scorso anno, 2.443.560 oggi), negli ultimi 18 mesi abbiamo raggiunto quasi 5 milioni di visite e proprio oggi abbiamo superato l’ambizioso traguardo delle 10.000.000 visualizzazioni (nel momento in cui stiamo scrivendo siamo arrivati a 10.041.220).
E pensare che Il Corriere della Città è nato solo per la grande passione per la scrittura da parte di chi l’ha fondato…
Negli anni (pochi: il giornale è nato nel 2009 ed è sbarcato online un anno dopo) ha preso forma e, grazie a un gruppo di “giovani incoscienti” (la redazione è prevalentemente formata da ragazzi e ragazze, guidati dall’ex giovane direttore) che hanno condiviso quella stessa passione, è diventato un punto di riferimento per l’informazione locale e non solo.
Ed è per questo che tutta la redazione ringrazia i lettori (e gli sponsor privati: non avendo nessun tipo di finanziamento pubblico o di partito, sono loro l’unico modo per far vivere questo giornale) per il risultato ottenuto: vogliamo migliorare ancora, con i vostri suggerimenti.
Ed è per questo che il direttore, Maria Corrao, ringrazia di cuore chi ci mette il suo, di cuore, per migliorare il servizio che vi offriamo: Luca Mugnaioli, Massimiliano Gobbi, Matteo Acitelli, Alessia Achille, Samantha Morano, Giacomo Andreoli, Arianna Azzurra Achille, Alessandra Crinzi e gli “over quota” Marina Cozzo, Luigi Torreti e Alessandro De Paolis.
10 milioni di volte grazie!
Home » Video » La Pagina del Corriere »
10 milioni di volte grazie
Pubblicato il