WhatsApp Down, la popolare app di messaggistica di proprietà di Facebook non funziona. Dalle ore 9 di oggi, venerdì 3 novembre, il servizio di instant messaging risulta offline. Come confermato dal team di ingegneri al lavoro sull’applicazione, un problema ai server impedisce agli utenti di tutto il mondo di inviare e ricevere messaggi, foto, video e qualsiasi altra tipologia di file: “Il nostro servizio sta riscontrando un problema in questo momento. Ci stiamo lavorando e speriamo di ripristinarne il funzionamento a breve. Ci scusiamo per l’inconveniente”.
Perché WhatsApp non funziona?
In molti sui social network si stanno chiedendo cosa ha causato il crash di WhatsApp e soprattutto perché non funziona. Il molto è legato con buona probabilità ad un sovraccarico dei server che ha bloccato la piattaforma impedendo a milioni di utenti di potersi scambiare messaggi. Anche su Twitter numerosi utenti stanno lamentando problemi ad utilizzare WhatsApp tanto che l’hashtag #WhatsAppDown è già in cima ai trending topic della piattaforma di micro blogging.
WhatsApp is having issues since 03:53 AM ESThttps://t.co/hGQzHHfhC6
RT if you're also affected #whatsappdown pic.twitter.com/imD8QWJWLv— Outage.Report (@ReportOutage) November 3, 2017
WhatsApp Down, impossibile inviare e ricevere messaggi
Questa mattina WhatsApp non funziona, i problemi di connessione alla piattaforma sono stati confermati anche dal servizio di monitoraggio online outage.report che negli ultimi 20 minuti indica più di 3000 report di segnalazioni da parte degli utenti provenienti da tutto il mondo.