Anche nell’ultimo week-end dell’anno, quello di Natale nel quale l’Italia è entrata in zona rossa, sono proseguiti i controlli della Polizia di Stato per verificare il rispetto delle norme emanate dal DPCM per il contenimento del contagio da Covid-19.
Gli agenti del commissariato di Civitavecchia, diretto da Paolo Guiso, come di consueto, hanno sviluppato un mirato servizio volto a verificare il rispetto delle regole sul divieto di assembramento e l’uso corretto delle mascherine da parte dei cittadini. I controlli si sono concentrati sui cittadini che, durante il fine settimana, hanno transitato presso il lungomare civitavecchiese e quello delle altre località del litorale, chi per attività sportiva chi per altra attività motoria, tra il 24 ed il 27 dicembre.
Civitavecchia: in due tentano di sfuggire alla volante
Nell’ambito dell’attività, gli agenti del Commissariato di Polizia, hanno controllato numerose persone, tra cui due uomini che nella notte del 25 dicembre, a bordo di scooter, hanno tentato di sfuggire agli agenti della volante, al fine di evitare la sanzione per violazione del coprifuoco. Fermati e identificati, il conducente è stato denunciato in stato di libertà ed entrambi sono stati sanzionati per non aver rispettato le norme del DPCM.