Voleva probabilmente vendicarsi di un torto subito. Oppure lanciare un avvertimento. Di fatto, la sua intenzione era quella di incendiare l’auto del suo “nemico”. Per questo la notte tra lunedì e martedì ha preso del materiale incendiario e si è recato in via Giuseppe Benedetto Dusmet, a Primavalle. Erano le 23 di martedì 30 maggio quando ha dato fuoco a un’auto, ma la situazione gli è “sfuggita di mano”, provocando un enorme rogo.
Leggi anche: Roma: aggredisce l’ex nel parcheggio condominiale, poi prende a calci e pugni i Carabinieri
Incendio a Primavalle
L’incendio infatti ha, nel giorno di pochissimi minuti, coinvolto altre 6 auto e 8 scooter. Tutti i mezzi erano parcheggiati in strada e, una volta incendiata la prima auto, le fiamme si sono propagate man mano alle auto e agli scooter, distruggendoli.
Allarmati dalle esplosioni che si sentivano, i residenti hanno chiamato il NUE 112 e sul posto sono rapidamente arrivati i vigili del fuoco e le pattuglie del Distretto Primavalle.
Leggi anche: ‘Mi picchiava se sbagliavo il Padre Nostro’: ex candidato di Fi stupra e sequestra l’ex compagna, il racconto
Le indagini della polizia
Gli agenti sono riusciti a identificare un uomo di 46 anni, italiano, come autore dell’incendio. Il 46enne ha ammesso di aver appiccato il rogo, ma dicendo che il suo obiettivo era una sola auto e non tutte le altre. Saranno adesso i poliziotti a dover capire qual è la motivazione che ha portato l’uomo a una vendetta tale da dover bruciare l’auto del rivale.