Home » Ultime Notizie » Vuole dosi supplementari di metadone: tossicodipendente minaccia i sanitari e se la prende con… il citofono

Vuole dosi supplementari di metadone: tossicodipendente minaccia i sanitari e se la prende con… il citofono

Pubblicato il

Continuano incessanti i servizi di prevenzione e controllo voluti dal Questore Belfiore; in particolare nella giornata di ieri le volanti hanno perlustrato le zone “calde” della città effettuando posti di controllo e sottoponendo a fermo per identificazione svariati soggetti.

Alle ore 12 circa di ieri un equipaggio della Squadra Volante, a seguito di segnalazione pervenuta al 113, si recavano al SERT del nosocomio S.M. Goretti per una segnalazione di un tossicodipendente in stato di agitazione; giunti in loco, gli operatori  notavano il ragazzo che, oltre ad aver minacciato ed ingiuriato il personale sanitario in servizio, aveva anche danneggiato un citofono interno alla struttura poiché, nonostante avesse ricevuto la propria dose di metadone, ne pretendeva altra; lo stesso, identificato per C.F., italiano del 1992, pregiudicato, veniva denunciato in stato di libertà per minacce, ingiurie e danneggiamento a beni dello Stato.

 

Alle ore 20,40 circa di ieri 22 giugno, un altro equipaggio della Squadra Volante, a seguito di segnalazione pervenuta alla linea 113, si portava presso le Autolinee CO.TRA.L. per una segnalazione di un giovane extracomunitario a bordo di Autobus privo di titolo di viaggio che aveva un atteggiamento aggressivo verso il controllore; giunti in loco, gli operatori  notavano il soggetto che da subito assumeva un atteggiamento poco collaborativo ed irrispettoso; lo stesso, privo di documenti, dichiarava chiamarsi Mustafa; poi, rifiutando di scendere dall’autobus, impediva la ripartenza dell’automezzo e minacciava il controllore. Condotto in Questura ed identificato per S.E.M., cittadino egiziano 18enne, pregiudicato, veniva denunciato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio, minacce e false dichiarazioni sull’identità.

Impostazioni privacy