Home » Ultime Notizie » Voragine a Roma, lesioni strutturali anche a una palazzina: evacuati gli appartamenti

Voragine a Roma, lesioni strutturali anche a una palazzina: evacuati gli appartamenti

Pubblicato il
La voragine che si è aperta al quartiere Quadraro di Roma

Nuovi aggiornamenti dalla voragine gigantesca che si è aperta nel quartiere Quadraro di Roma: danni anche a una palazzina.

Macchina precipitata nella voragine del Quadraro
Macchina precipitata nella voragine del Quadraro a Roma – Ilcorrieredellacitta.com

Nuovi aggiornamenti arrivano dalla voragine che si è aperta a Roma. L’episodio, avvenuto nel quartiere Quadraro e che ha danneggiato gravemente due auto, rischia di aver provocato ulteriori danni. Su via Attilio Labeone, i riscontri dei Vigili del Fuoco hanno riscontrato gravissimi lesioni anche a una palazzina nelle vicinanze della voragine. Al momento, decine di famiglie sarebbero state evacuate per sicurezza. 

Voragine a Roma: la palazzina compromessa al Quadraro

Lo stabile individuato dai Vigili del Fuoco è quello di via Attilio Labeone 16. Secondo le perizie effettuate dagli stessi pompieri, l’edificio avrebbe presentato gravi danni strutturali al proprio interno: problemi che sarebbero nati proprio dal collasso stradale che ha dato vita alla voragine. 

Il punto esatto della palazzina è quello legato al condominio di fronte alla voragine. I Vigili del Fuoco hanno rilevato i danni nella Palazzina B di via Attilio Labeone, dove al momento sono stati evacuati tutti e 36 gli appartamenti presenti: case che vedevano presenti altrettante famiglie al proprio interno. 

L’evacuazione della palazzina a Roma

La palazzina è stata evacuata grazie all’intervento dei soccorsi. Le operazioni sono state coordinate dalla Polizia Locale di Roma Capitale, con la collaborazione della Protezione Civile locale e i tecnici dell’Ufficio Tecnico comunale. I cittadini sono stati invitati a lasciare lo stabile per prevenire qualsiasi problema che potrebbe scaturire coi danni subiti dalla palazzina: il Comune di Roma ha posto come principale obiettivo la messa in sicurezza dei singoli cittadini che vivevano all’interno dell’edificio. 

I controlli sulle palazzine della zona

Da diverse ore, i Vigili del Fuoco stanno effettuando scrupolosi controlli sulle palazzine nelle vicinanze della voragine. Si sta cercando d’individuare se altre strutture abitative possano aver subito danni dal collasso stradale avvenuto nella zona del Quadraro. 

Tutte le persone evacuate per la vicenda, saranno assistite nelle prossime fasi: il Comune di Roma è già al lavoro per trovare una sistemazione a questi cittadini. 

 

Impostazioni privacy