Home » Ultime Notizie » Viterbo, droga ai minorenni a San Pellegrino: denunciato baby pusher

Viterbo, droga ai minorenni a San Pellegrino: denunciato baby pusher

Pubblicato il
Polizia Viterbo

Un minorenne è stato fermato e denunciato dalla squadra mobile di Viterbo per spaccio di droga. Il giovane, di 17 anni, è stato sorpreso a cedere alcune dosi di hashish a coetanei nel quartiere San Pellegrino.

Giro di droga tra minorenni nel centro storico di Viterbo

Gli agenti, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno intercettato il ragazzo sotto alla loggia all’angolo tra via San Pellegrino e via Grotti. Alla vista degli agenti, alcuni dei coetanei del minorenne si sono dati alla fuga, perdendo uno di loro persino lo zaino nero. Il baby pusher è stato prontamente bloccato e sottoposto a controllo. Durante la perquisizione, sono stati trovati addosso al ragazzo 26 grammi di hashish, un bilancino di precisione e una somma in contanti di quasi 100 euro.

17enne sospettato di spaccio di droga nel quartiere di San Pellegrino

Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà. La polizia ha sottolineato che il ragazzo risulta attualmente indagato, nel rispetto del principio della presunzione di innocenza. L’operazione, svoltasi la sera del 24 novembre, è stata finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione alle zone centrali della città considerate a rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il vasto giro della droga nel centro di Viterbo

Oltre al minore, sono state identificate altre 125 persone, di cui 10 con pregiudizi penali, e controllati quasi 70 veicoli. “L’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto ai fenomeni di spaccio tra i giovani è massimo”, ha dichiarato il questore di Viterbo, Giuseppe De Angelis. “Quest’operazione è un ulteriore segnale di attenzione a un problema che può avere gravi conseguenze per la salute e il futuro dei giovani”. Per sapere le sorti legali del minorenne, accusato di spaccio di droga, bisognerà aspettare nei prossimi giorni: si teme che il giro fosse una faccia di un sistema più ampio attorno al mercato delle sostanze stupefacenti. 

Impostazioni privacy