Torna la paura maltempo nella zona della provincia di Viterbo. Dopo i recenti allagamenti nelle aree della Cassia e Vetralla, la Protezione Civile del Lazio ha annunciato l’allerta gialle per tutta l’area della Tuscia. Già da questa mattina, i residenti del territorio tusciano hanno dovuto fare i conti con i rovesci del meteo: non solo tanta pioggia caduta a terra, ma anche forti venti che si sono propagati soprattutto nelle aree della Provincia.
Allerta gialla sul territorio di Viterbo
Al momento, sarebbero diversi i comuni nella zona di Viterbo che stanno facendo i conti con il maltempo. Da questa mattina presto, alcuni territori stanno cercando di tenere botta davanti le fortissime piogge soprattutto le raffiche di vento. Delle ultime ore, la notizia di un allagamento della via Cassia nell’area di Vetralla, che ha trasformato la strada in un palese fiume in piena e con le macchine impossibilitate a transitare nella maggior parte dei casi.
Diversi i disagi nel quadrante della Tuscia
Come ipotizzabile, la questione sta creando non pochi disagi ai residenti. In alcune aree del territorio provinciale di Viterbo, le persone sono costrette a rimanere in casa per evitare di rimanere in balia di allagamenti. Anche nel centro storico viterbere, i cittadini monitorano costantemente le previsioni del tempo: nelle prossime ore, ci potrebbe essere un temporale che toccherà tutto il territorio della città.
La situazione a Vetralla: allagata la Cassia
A destare maggiore preoccupazione, è la condizione di Vetralla. Dopo l’allagamento della Cassia, nuove precipitazioni sono previste con l’avanzare della giornata. Si sono riscontrati allagamenti gravosi tra le zone di Cure e La Botte, in una situazione che però potrebbe trovare degli inasprimenti se continuerà a piovere. Anche qui, i residenti cercano di restare a casa, anche per rispondere alle strade inaccessibili nel comune e soprattutto il crollo della temperatura nelle ultime ore.