Dopo il turista cinese prelevato ieri sera da un hotel al centro di Roma, questa mattina un altro caso sospetto sta facendo preoccupare la provincia romana: a Civitavecchia due passeggeri sono stati bloccati su una nave da crociera. Ai due turisti, entrambi asiatici, è stato impedito di scendere in quanto affetti da febbre altissima. A bordo sono saliti gli uomini della Capitaneria di Porto, protetti dalle tute e dalle mascherine. Sono stati allertati gli organi competenti della Sanità marittima per gli accertamenti di rito. Ai due turisti verrano ora effettuati i test per verificare se sono affetti dal virus emerso per la prima volta nella città di Wuhan, dove attualmente risultano esserci 6.057 contagiati e trai cui ci sono state già 132 vittime.
I due casi sospetti di Coronavirus sono in questo momento in isolamento nell’ospedale di bordo di una nave della Costa Crociere ferma al porto di Civitavecchia. Moglie e marito, cinesi di Hong Kong con febbre e problemi respiratori, sono stati già stati raggiunti dai medici dello Spallanzani per realizzare i test.
Secondo quanto si è appreso, gli altri passeggeri, 6 mila circa, al momento non potrebbero scendere dalla nave. La coppia, salita a Savona alcuni giorni fa, era arrivata in Italia a Malpensa il 25 gennaio.