Home » Ultime Notizie » Vespe orientalis a Roma, al sicuro la bimba di 15 mesi che “viveva” accanto a un nido

Vespe orientalis a Roma, al sicuro la bimba di 15 mesi che “viveva” accanto a un nido

Pubblicato il
vespe orientalis

È al sicuro Ginevra, la bimba di soli 15 mesi che vive con i genitori proprio accanto al colonnato di San Pietro a Roma. Era molto preoccupato papà Leo per la presenza sempre più massiccia di vespe orientalis che entravano e uscivano accanto il tubo di scarico della caldaia.”. E’ stato rimosso l’enorme nido popolato da almeno 400 soggetti intenti ad allevare le nuove regine che avrebbero colonizzato la capitale la prossima primavera 2024″.

Allarme vespe orientalis a Roma, rimosso enorme nido

Calabrone punge il proprietario di casa, l’esperto: “Facciamo attenzione, a Roma i casi aumentano”

Con queste parole, l’esperto etologo Andrea Lunerti ha annunciato la rimozione di un enorme nido di vespe orientalis in un appartamento vicino al Vaticano. Nella casa vive anche Ginevra, una bimba di soli 15 mesi che sarebbe stata in pericolo data la vicina presenza degli animali. Lunerti ha pubblicato sul proprio account TikTok un video in cui mostra il mega nido di vespe orientalis: “L’abbiamo trovato, è enorme”, dice poco dopo la scoperta. “Procediamo alla messa in sicurezza dell’appartamento, dove tra l’altro vive una bambina molto piccola”.

La foto di Giada e la piccola Ginevra è stata scattata e pubblicata con entusiasmo dalla mamma Marta ed io la considero, con sincera emozione, la foto simbolo della stagione orientalis a Roma 2023″, ha scritto ancora Lunerti a corredo di una foto.

Il precedente. Calabrone punge il proprietario di casa, l’esperto: “Facciamo attenzione, a Roma i casi aumentano”

Allarme vespe e calabroni a Roma, dove un uomo è stato punto da un insetto mentre era nella sua abitazione. Lo sfortunato protagonista della disavventura, residente in via Appia, ha chiesto aiuto al team di Andrea Lunerti, etologo professionista che in queste settimane sta intervenendo spesso sui casi di nidificazioni domiciliari, un rischio per la salute delle persone ma anche degli amici ‘vespidi’.

Impostazioni privacy