Velletri. Era la notte tra giovedì e venerdì scorso, un noto imprenditore era di rientro presso la propria abitazione: una Villa che si trova nei pressi di Via Di Cori. Una giornata lunga, intensa, con gli impegni che lo avevano trattenuto fino alle 3:00 di notte. Il tempo di parcheggiare l’auto, prendere le ultime cose e scendere dall’auto. Poi, si è verificato il misfatto.
Rapina nella notte a Velletri
I malviventi, con ogni probabilità, si erano appostati da ore sotto la sua abitazione, in attesa che rientrasse con la sua auto. Così, quando hanno sentito il rumore del veicolo, hanno attizzato l’attenzione, pronti a mettere a segno il colpo. Una volta sceso dalla sua auto, l’imprenditore è stato immediatamente raggiunto dai loschi individui.
Armati di pistola e incappucciati
Questi erano armati e, una volta raggiunto il loro obiettivo, gli hanno puntato una pistola alla testa, costringendolo a consegnare il denaro e il resto che aveva con sé in casa. Intanto, la moglie era riuscita a chiamare il 112, ma il marito era già stato ripetutamente colpito in diversi punti, riportando traumi estesi. Forse, durante le concitate manovre, i malviventi lo avevano colpito con il calcio della pistola.
Le indagini in corso
Successivamente, i ladri si sono dileguati nel nulla, con la refurtiva sottratta, l’uomo è stato soccorso e medicato sul posto dal 118 di Velletri. Le indagini sono condotte dai Carabinieri della Compagnia veliterna. In rassegna le telecamere di sicurezza della zona. Stando alle prime informazioni racimolate dalle indagini, i malviventi con ogni probabilità erano in 3, incappucciati e armati di pistola. Dal loro modus operandi, sembrerebbero esser avvezzi al lavoro.