Un velivolo ultraleggero è precipitato intorno alle ore 13,00 nelle campagna sul confine tra Aprilia e Lanuvio.
I Vigili del Fuoco di Aprilia, intervenuti allertati da lavoratori del posto, sono immediatamente accorsi constatando la presenza di due passeggeri deceduti: si tratta di due ufficiali in pensione dell’Aeronautica Militare: il pilota, il Tenente Colonnello e Pilota Paolo Caruso, 63enne originario della provincia di Misterbianco, in provincia di Catania, ma da anni residente a Roma, e Gino Fischione, 65 anni, passeggero, Generale in pensione dell’Aeronautica Militare, originario della provincia de L’Aquila.
I due avieri erano partiti dall’Iri di via della Valli ad Aprilia. Secondo una prima ricostruzione, i due stavano facendo un volo di prova quando hanno avuto un problema tentando forse un atterraggio tra le piantagioni di kiwi.
L’impatto è stato devastante e letale.
Da subito sono sopraggiunti i sanitari del 118 con un’ambulanza e un elicottero, poi i carabinieri di Aprilia e di Velletri.
La scena che si sono trovati di fronte i vigili, insieme al proprietario della tenuta è stata di grande impatto, con i due occupanti dell’ultraleggero R22 sbalzati fuori dall’abitacolo.
Sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, Polizia, Protezione Civile, Vigili Urbani, Carabinieri, anche il Sindaco di Lanuvio.
Marina Cozzo