Non c’è tregua per la Capitale che continua purtroppo ad essere funestata dagli incendi. L’ennesimo rogo è divampato oggi, giovedì 7 luglio, in via Casal Monastero. Sono tuttora in corso le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona.
Leggi anche: Roma, Incendio parco del Pineto sotto indagine: da rogo colposo a doloso
Maxi incendio a Casal Monastero: la situazione
Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi a seguito di un vasto incendio di vegetazione in via Casal Monastero. Attualmente il personale dei Vigili del Fuoco si trova a ridosso di alcuni edifici dato che le fiamme sono vicine a delle abitazioni. Il fumo inoltre rischia di compromettere il traffico veicolare sul Grande Raccordo Anulare. Sul posto è presente anche la Polizia Locale di Roma Capitale.
I soccorsi
L’incendio è divampato intorno alle 13 e la sala operativa del Comando di Roma ha prontamente inviato 4 squadre de Vigili del Fuoco con due autobotti, il Carro Autoprotettori, il DOS un l’elicottero ed alcuni moduli ed autobotti della Protezione Civile.
Il video dell’incendio
Credit video: Reporter Montesacro
Le altre operazioni
Come rende noto il comando dei Vigili del Fuoco di Roma, nella sola giornata di oggi sono circa 30 gli interventi effettuati tra Roma e provincia. In particolare, rispetto a quest’ultima, è attualmente in atto un rogo anche nel Comune di Marino in via delle Vascarelle.
Per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona, sono attualmente presenti tre squadre dei Vigili del fuoco con un’autobotte, il Dos, un elicottero e i volontari della Protezione Civile.