Al vaccino Moderna e a quello di Pfizer-Biontech, potrebbe presto aggiungersene anche un terzo. Si tratta del vaccino made in Pomezia-Oxford, sviluppato da Astrazeneca, che ha richiesto all’Ema l’autorizzazione, tanto che si potrebbe arrivare ad una decisione entro il 29 gennaio. A renderlo noto la stessa Ema, l’agenzia europea per i medicinali, con un comunicato: “Ema ha ricevuto una richiesta di autorizzazione all’immissione condizionale in commercio per un vaccino contro il Covid-19 sviluppato da AstraZeneca e dall’Università di Oxford“.
EMA receives the application for a conditional marketing authorisation of #COVID19 Vaccine AstraZeneca: https://t.co/FVoelj9uvP pic.twitter.com/rpPoVEcNPk
— EU Medicines Agency (@EMA_News) January 12, 2021
Leggi anche: Vaccino Covid: l’allarme della Biontech: “Il nostro non basta, bisogna approvarne altri”
C’è, dunque, grande attesa anche per il vaccino messo a punto dall’Università di Oxford e dall’Irbm di Pomezia. Intanto, da oggi dovrebbero essere consegnate all’Italia anche le prime 47mila dosi del vaccino Moderna: il carico dovrebbe arrivare al deposito centrale dell’aeroporto militare romano di Pratica di Mare.