Home » Ultime Notizie » Vaccino per Maturità 2021, Open Day nel Lazio per i maturandi: le date e come funziona

Vaccino per Maturità 2021, Open Day nel Lazio per i maturandi: le date e come funziona

Pubblicato il

Lo avevano già annunciato, ma poi dalla Pisana è arrivata la conferma: sì ai vaccini per i maturandi. L’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, lo aveva già dichiarato ai microfoni della trasmissione Che giorno è di Rai Radio 1: “Per i maturandi stiamo ragionando, come abbiamo già detto, di farne uno ad hoc intorno al 2 giugno, la Festa della Repubblica”; così come lo aveva già dichiarato il Presidente della Regione, Nicola Zingaretti: “Vaccinare i maturandi ora è possibile e lo faremo”. Poi ieri è arrivata la certezza e sono state annunciate le tre date per gli Open Day rivolti agli studenti. 

Leggi anche: Coprifuoco alle 23, ufficiale. Ecco la decisione del Governo: quando si parte e quando verrà abolito definitivamente

Vaccino per i maturandi nel Lazio, Open Day: ecco quando e come fare 

Dopo il successo dello scorso weekend con l’Open Day rivolto agli over 40, ora la Regione si prepara per vaccinare – con la stessa modalità – gli studenti. O meglio, i ragazzi che quest’anno dovranno affrontare – dopo mesi difficili tra didattica a distanza e presenza a singhiozzi – la maturità. Le vaccinazioni saranno possibili in tre giorni (1-2-3 giugno) e tutte le informazioni su come prenotare – come ha reso noto la Regione – verranno diramate nei prossimi giorni. E’ probabile che il modus operandi sia sempre lo stesso: un ticket virtuale da scaricare sulla piattaforma e la tessera sanitaria. “Stiamo studiando le modalità operative – ha detto all’Ansa D’Amato – sicuramente utilizzeremo la app dell’open day tre click dopo 48 ore il vaccino”.

Quello che pare certo è che la campagna di vaccinazione nel Lazio procede spedita e che ora la priorità è tutelare anche i più giovani: “E’ giusto pensare a ragazze e ragazzi – ha spiegato Zingaretti – che hanno di fronte questa prova, dopo due anni difficili anche per lo studio e la vita sociale”. 

https://www.facebook.com/SaluteLazio/posts/496931618393606

Impostazioni privacy