Home » Ultime Notizie » Vaccino over 80 nel Lazio: come funziona e come prenotare

Vaccino over 80 nel Lazio: come funziona e come prenotare

Pubblicato il
Circa un milione le multe in arrivo per gli over 50 no vax

Vaccino agli over 80 nel Lazio, finalmente ci siamo: l‘8 febbraio si parte con le somministrazioni. La campagna vaccinale sarebbe dovuta iniziare una settimana prima, ma tra ritardi di Pfizer e complicanze annesse, la partenza è slittata. Gli over 80 dovranno aspettare ancora qualche giorno, ma le prenotazioni online partiranno il 1°febbraio. 

“La campagna durerà fino al 30 aprile salvo chiuderla prima se ci saranno le dosi necessarie. Inizialmente si partirà con le dosi disponibili, tenendo conto dei richiami in corso, e saranno successivamente aumentate proporzionalmente alla disponibilità dei vaccini. Qualora si dovesse avere una maggiore disponibilità, ovvero ulteriori tipologie di vaccini approvati da EMA (Agenzia europea per i medicinali), il termine della campagna potrà essere anticipato e coloro che si sono prenotati in maniera automatica verranno anticipati e avvisati” – spiega l’Unità di Crisi della Regione Lazio. 

Leggi anche: Vaccino Coronavirus, l’ospedale Bambino Gesù: «Il 99% dei sanitari ha sviluppato anticorpi dopo la prima dose» 

Vaccino over 80 nel Lazio: come funziona e come prenotare

Le prenotazioni online partiranno dal 1° febbraio sul sito www.salutelazio.it, alla voce Prenota Vaccino Covid: è sufficiente inserire il codice fiscale e selezionare il punto di somministrazione e la prima data disponibile (possono farlo anche i familiari). I punti vaccinali in tutta la Regione sono 85 (35 a Roma), suddivisi in tutte le Asl in base alla popolazione e secondo una logica di prossimità. Il vaccino potranno farlo tutti gli over 80, compresi coloro che compiranno gli anni nel corso del 2021

Leggi anche: Vaccino Pomezia-Oxford, tra ritardi e dubbi dell’UE: ecco cosa sta succedendo 

Per ogni tipo di assistenza (prenotazioni ed eventuali disdette) si può contattare il numero telefonico 06.164.161.841 che sarà attivo dal 1 febbraio (dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 19.30 e il sabato dalle 7.30 alle 13). L’altro numero verde a disposizione per gli over 80 non autosufficienti è 800.118.800: attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle 20. 

Impostazioni privacy