Home » Ultime Notizie » Vaccino Johnson & Johnson in farmacia: chi può farlo, da quando e come prenotare

Vaccino Johnson & Johnson in farmacia: chi può farlo, da quando e come prenotare

Pubblicato il
farmacia no vax

Tra Open Day, centri vaccinali e hub creati ad hoc, presto in Italia il vaccino verrà somministrato anche in farmacia. “Dal 4 giugno – spiega Eugenio Leopardi, presidente di Federfarma Lazio al Messaggero dovremmo partire. Le farmacie che hanno aderito stanno inviando la richiesta per poter essere inserite nella piattaforma di prenotazione di Salute Lazio alla mail di LazioCrea”. 

Leggi anche: Vaccino Pfizer nel Lazio, respinta l’istanza contro il prolungamento della seconda dose. D’Amato: ‘Ora avanti tutta’

Vaccino nelle farmacie, ecco quando si parte nel Lazio

Nel Lazio, quindi, dal prossimo 4 giugno si dovrebbe partire con le somministrazioni del vaccino Johnson & Johnson (anche) in farmacia. Ma chi può farlo? Come dichiara il Presidente di Federfarma, Marco Cossolo, il vaccino in farmacia potrà essere inoculato su tutti i cittadini dai 18 ai 60 anni, ma non è possibile somministrarlo ai fragili.

LEGGI QUI L’ELENCO DELLE FARMACIE DEL LAZIO DOVE FARE IL VACCINO

Per prenotarsi nel Lazio si utilizzerà la classica piattaforma. “Il portale è lo stesso dove si fissa un appuntamento in uno degli hub del Lazio. Apparirà un apposito pulsante dedicato alle farmacie. Ognuno potrà selezionare quella che è più vicina a dove si trova o dove gli è più comodo andare. L’ora dell’iniezione – spiega Leopardi al quotidiano romano – sarà indicata tramite sms, dove si potranno leggere tutti i riferimenti della farmacia scelta”. Un altro passo in avanti, un modo per accelerare la campagna di vaccinazione e raggiungere il prima possibile l’immunità. 

Impostazioni privacy