Dopo la valutazione dell’Ema e il parere positivo sul monodose americano Johnson & Johnson, con i “benefici che superano i rischi”, anche in Italia ha preso il via la somministrazione di questo vaccino. Nel Lazio la campagna di vaccinazione sta proseguendo e da martedì partiranno le prenotazioni anche per gli under 60, per chi ha 59 e 58 anni (nati nel 1962 e 1963). Ieri, nella Regione è stato raggiunto il record con oltre 36.000 somministrazioni in sole 24 ore: un elemento importante, un fattore che incide sulla curva epidemiologica e che si spera possa contribuire a frenare l’avanzata del virus. Tra centri vaccinali, ospedali, presto anche farmacie e hub creati ad hoc, a Valmontone e Tor Vergata da domani si partirà con le somministrazioni del vaccino monodose.
https://www.facebook.com/SaluteLazio/posts/481626973257404
Leggi anche: Vaccino, Zingaretti “Andiamo avanti per età”
Vaccino Johnson & Johnson: prenotazioni, giorni e orari per i centri di Valmontone e Tor Vergata
Dopo il record di ieri, nel Lazio la corsa alla vaccinazione non si arresta. “La macchina è proiettata al raggiungimento delle 40 mila somministrazioni – ha spiegato l’assessore D’Amato. “Invito gli over 60 che ancora non lo avessero fatto ad effettuare la prenotazione sul portale regionale, poiché nei prossimi giorni passeremo alle fasce d’età successive under 60 anni con comorbidità”. Proprio da domani, sabato 24 aprile, partiranno le prime somministrazioni negli Hub della Vela di Tor Vergata e all’Outlet di Valmontone (in questo caso ci si vaccinerà in modalità drive-in), in entrambi i centri con il monodose Johnson & Johnson. Un grande passo in avanti perché con questo nuovo vaccino non c’è bisogno del richiamo e potrebbe aiutare a far sì che la campagna acceleri.
Leggi anche: Dove fare il vaccino Covid in farmacia a Roma e nel Lazio: l’elenco completo
Come prenotare per il vaccino monodose Johnson & Johnson nel Lazio
Il vaccino Johnson & Johnson, così come AstraZeneca, è stato raccomandato agli over 60. Così, tutti i cittadini nati a partire dall’anno di nascita 1961 possono prenotare per effettuare il vaccino.
Nella Regione Lazio, basterà accedere al portale regionale, inserire il codice fiscale e le ultime 13 cifre del codice TEAM che si trova sul retro della tessera sanitaria.