La Asl di Rieti sembra ormai anticipare i tempi con modalità che poi vengono prese ad esempio ed estese su tutto il territorio regionale. Prima gli Open Day, poi la possibilità data agli over 30 di vaccinarsi nel Open Week, ora la decisione di mettere a punto un “tour vaccinale” per gli over 30.
Leggi anche: Vaccini Lazio per 12enni, spunta la data per le prenotazioni dei bambini: come prendere appuntamento e da quando
Tour vaccinale over 30 nel Lazio: come funziona
Il “tour vaccinale”, voluto dalla Asl di Rieti, è rivolto agli over 30 e i cittadini che lo vorranno si vaccineranno con il monodose Johnson & Johnson, con la prenotazione direttamente sul posto.
“Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere, che garantirà a tutti i cittadini della provincia di Rieti, dalla bassa sabina all’alta valle del Velino, di poter accedere comodamente alla vaccinazione anti-Covid senza raggiungere il capoluogo o le sedi fino ad oggi utilizzate per la campagna vaccinale” – spiegano dalla Direzione Sanitaria.
Leggi anche: Roma e il Lazio verso la zona bianca, ecco la possibile data a giugno 2021 e le nuove regole
Il tour vaccinale, con il coinvolgimento dell’API, partirà venerdì 28 maggio da Osteria Nuova, presso la sede Distrettuale di viale Europa n.13 (dalle 14 alle 20) e proseguirà sabato 29 maggio a Passo Corese presso la sede Distrettuale di via Giuseppe Garibaldi n.17 (dalle 9.39 alle 18.30). Tutto terminerà domenica 30 maggio ad Amatrice presso il PASS (area opera Don Minozzi) e ci si potrà vaccinale dalle ore 9.30 alle ore 16. Non ci sarà bisogno del ticket virtuale e la Asl di Rieti, come fa sapere, ogni giorno eseguirà un massimo di 200 vaccinazioni.