Il patrimonio culturale italiano è così vasto ed esteso che potrebbe non bastare una vita intera per scoprirlo interamente. Inoltre, è vero che a volte può essere difficile e costoso organizzarsi per raggiungere le città d’arte italiane. Per questo GoEuro, portale turistico online sul quale è possibile prenotare treni, bus e aerei in tutta Europa, ha scelto 5 città d’arte italiane che godono delle offerte Frecciarossa per un’estate all’insegna della cultura.
Nelle cinque città, oltre a Firenze, Venezia, Napoli e Torino, è presente anche Roma, grazie al suo patrimonio artistico unico e alle sue vie intrise di storia e cultura. Grazie ai biglietti Frecciarossa scontati è possibile raggiungere la Capitale da Napoli, Bologna e Milano con riduzioni che vanno dal 25% con la tariffa A/R in giornata, il 44% con la tariffa A/R Weekend e ben il 50% con la Speciale sabato 2×1, con la quale è possibile viaggiare in due persone al prezzo di una.
È l’occasione ottimale per scoprire l’estate romana, con i locali sul lungotevere, i cinema all’aperto e le esclusive offerte per i possessori di un biglietto Frecciarossa come la riduzione dalla domenica al giovedì all’ingresso per lo spettacolo “Viaggi nell’antica Roma”, a cura di Piero Angela e Paco Lanciano, o la Mostra di Utagawa Hiroshige che il sabato offre lo sconto 2×1 sulla mostra del famoso artista Giapponese. Ma le offerte non si limitano ai visitatori della Capitale.
Infatti, da Roma sono disponibili diverse offerte Frecciarossa per raggiungere le altre città d’arte selezionate dal portale di prenotazione online. Un esempio è Napoli, che offre sconti dal 25% al 50% per godersi i musei della città partenopea e partecipare alle iniziative di Insolitaguida, un’occasione per riscoprire le tradizioni e le credenze napoletane. Visite guidate nelle Napoli “autentica”, quella delle leggende e delle tradizioni, che affondano le proprie radici nelle credenze popolari.
Ancora migliori gli sconti per Venezia, con una tariffa dedicata, dal nome Super Venezia, che permette di risparmiare il 50% sulla tariffa standard. Un’occasione unica per visitare la città lagunare delle gondole e dei musei. E con i biglietti Frecciarossa è possibile ottenere una riduzione per “Freespace”, la mostra di Architettura della Biennale di Venezia. Se, invece, volete visitare la vecchia capitale Italiana, Torino, potrete anche qui godere di sconti dal 45% al 50%, e approfittare dell’occasione per visitare la Mole Antonelliana, il Castello del Valentino, i numerosi musei e il Gran Balon, il mercato di antiquariato che si tiene dal 1985.
Con le offerte Frecciarossa elencate qui dal portale di viaggi l’estate è sinonimo di cultura e non resta che scegliere la destinazione preferita per passare qualche giorno immersi nel patrimonio culturale del Belpaese.