Home » Ultime Notizie » Udienza al Tar, l’associazione “Latium Vetus” contro il Comune di Pomezia

Udienza al Tar, l’associazione “Latium Vetus” contro il Comune di Pomezia

Pubblicato il

“Riteniamo il comunicato stampa diffuso oggi (02 agosto 2019) dal Comune di Pomezia pura disinformazione” ha detto poco fa Giacomo Castro, Presidente di Ass. Latium Vetus in merito a questo comunicato.

“Le cose infatti stanno così. Il Comune di Pomezia ha confermato di nuovo l’esclusione del progetto estivo di Associazione Latium Vetus, in seguito all’ordinanza cautelare emessa dal TAR lo scorso 19 luglio che ordinava circa il suo riesame. L’ente locale sta andando perfino contro il TAR del Lazio? Quello che è certo è che i giudici avevano eccepito sull'”apprezzabile fumus” di illegittimità riguardo ben due punti della procedura seguita dal Comune per l’approvazione dei progetti estivi (la stessa procedura, che va avanti da ben 12 anni, anche per la selezione dei progetti carnevaleschi e natalizi).

L’amministrazione di Pomezia invece di riesaminare positivamente il progetto estivo di Latium Vetus (un progetto complessivamente da 800 euro) ha proceduto ad un affidamento diretto ad un avvocato (per un corrispettivo di ben 5.000 euro) e, oltre a confermare l’esclusione del progetto dell’associazione, ha addirittura confermato ai giudici amministrativi la procedura seguita compresi i due punti evidenziati! Vista la gravità della situazione, Associazione Latium Vetus ha chiesto al TAR il rinvio dell’udienza per l’esame di merito e per la presentazione da parte del nostro avvocato di motivi aggiunti! Stiamo valutando, inoltre la presentazione di un esposto alla Corte dei Conti a carico della Giunta di Pomezia, per esaminare il possibile danno erariale.
Inutile dire che siamo inorriditi! Pensiamo che Associazione Latium Vetus abbia il dovere di ripristinare la legalità, cosa che farà senza alcuna esitazione anche nelle prossime udienze al TAR”.

Impostazioni privacy