Vandali in azione su via Tuscolana e limitrofe nella notte tra sabato e domenica. Sono ben 30 le auto danneggiate da ignoti vandali che si sono “divertiti” a spaccare gli specchietti laterali posti sul lato passeggero. Intere file di vetture in sosta su via Tuscolana, via Giulio Agricola, via Quintilio Varo, via Valerio Publicola e Tito Labieno con gli specchietti a terra o penzoloni. Due auto, una Twingo e una Smart, hanno ricevuto invece un trattamento particolare: la prima è stata danneggiata facendo delle ammaccature, mentre alla Smart è andata peggio, è stato frantumato un finestrino, utilizzando un grosso sasso, poi lasciato a terra sul marciapiede.
La mattina intorno alle 8:00 residenti e proprietari delle auto hanno iniziato ad accorgersi di quanto accaduto: rabbia e incredulità sono stati i sentimenti più comuni.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato Tuscolano, che tra ieri e oggi hanno raccolto circa 30 denunce per atti vandalici.
La polizia ha raccolto le immagini delle videocamere di sicurezza della zona per cercare di identificare gli autori di questo scempio.
(Foto di Daniele Salvatori)