Sono stati letteralmente travolti mentre attraversavano l’incrocio a bordo del loro scooter Kymco 150: così due 17enni di Guidonia sono rimasti gravemente feriti nella tarda serata di ieri, intorno alle 23:00.
E’ successo a Guidonia, in via Bordin. I due giovani, un 17enne di Villanova molto conosciuto in zona in quanto facente parte della locale squadra di calcio, e una sua amica coetanea di Setteville, studentessa del Liceo delle Scienze Umane “Ettore Majorana”, stavano provenivano da Mario Di Trani, avevano attraversato il passaggio a livello e avevano imboccato via Bordin in direzione di viale Roma. Ma ad un tratto su di loro è piombata una Smart alla cui guida si trovava un 50enne residente a Guidonia ma originario di Terni.
Tutti sono rimasti feriti: il più grave è il conducente dello scooter. Lui e la 17enne sono stati trasportati in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Roma, dove sono stati ricoverati in prognosi riservata.
Il 50enne, invece, ferito in maniera meno grave, è stato portato dai sanitari del 118 al Policlinico Casilino.
Per poterlo tirare fuori dalla Smart sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia stradale che si sono occupati dei rilievi.