Trastevere, il quartiere della movida romana è sotto rigido controllo da parte delle forze dell’ordine. Sia nel pomeriggio di ieri che per la giornata di oggi, sono stati pianificati controlli a tappeto disposti dal Questore Carmine Esposito: sorveglianza nelle piazze della movida, dello shopping e sul litorale romano.
Nello specifico a Trastevere è stato pianificato un rafforzamento dei servizi per contrastare i comportamenti non in linea con il Dpcm in vigore.
Leggi anche: Roma, 40enne viene pugnalato con una forbice in strada: soccorso e arrestato, era ricercato
La Polizia Locale ha transennato, in particolare, la Scalea del Tamburino e la Fontana di Santa Maria in Trastevere, proprio per evitare che le persone, intente a consumare bevande, stazionassero in gruppo creando assembramenti.
Il quartiere è stato così suddiviso per i controlli in due aree: Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Roma Capitale erano tutte unite con un unico e preciso scopo: controllare le persone e far sì che le norme anti-Covid venissero rispettate. Al termine di queste giornate di controlli a Trastevere sono state identificate 190 persone di cui 18 stranieri: solo una persona è stata sanzionata, per mancanza dei dispositivi di protezione individuale.