Tragico bilancio sulle strade nei dintorni di Roma, quello di oggi pomeriggio, domenica 30 luglio. Dopo l’incidente mortale in via Colle Oppio, presso l’incrocio con via Pocacqua in una zona compresa tra Anzio colonia e Lido delle Sirene nel quale ha perso la vita una persona in sella al suo scooter, anche la strada statale 471 Salaria, è stata teatro di un terribile incidente stradale. All’altezza del chilometro 23 e 500, nel territorio del Comune di Leonessa, Rieti, si sono scontrati tre centauri, due dei quali sono morti, mentre il terzo, ferito, è stato trasportato in ospedale.
I soccorsi si sono precipitati sul posto per prestare aiuto i tre motociclisti
Immediati i soccorritori sono arrivati sul posto e hanno chiuso la strada in entrambi i sensi di marcia per permettere le operazioni di recupero delle persone coinvolte nello scontro e la rimozione dei mezzi incidentati. Purtroppo, nonostante si siano precipitati i sanitari del 118, gli uomini della polizia stradale e il personale dell’Anas, per due dei centauri coinvolti non c’è stato nulla da fare. A perdere la vita è stato un romano di 45 anni e un modenese 43enne.
La Salaria è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia
Il terzo motociclista, invece, è stato subito trasportato in ospedale, ma per quanto abbia riportato conseguenze serie dall’impatto, non sembra versi in pericolo di vita. Lo scontro si è verificato nelle prime ore di oggi pomeriggio e i soccorritori intervenuti si sono visti costretti a bloccare il traffico in entrambi i sensi di marcia, anche per consentire alla Polizia stradale di svolgere tutti i rilievi utili a stabilire quale sia stata l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento ancora non si conosce la sequenza dei fatti che ha provocato il tragico scontro e, quindi, non è chiaro a chi sia eventualmente da imputare la responsabilità dell’incidente. Le operazioni si sono protratte per ore, con gravi conseguenze per la viabilità.