Un tragico incidente stradale ha provocato la morte di Federico Gentili, attaccante dell’Oriolo Romano. Il giovane calciatore ha perso la vita alle 13:00 circa di giovedì 27 maggio quando, mentre viaggiava a bordo della sua Alfa Romeo Mito, è stato schiacciato dal rimorchio di un mezzo agricolo.
Il mezzo agricolo stava trainando un rimorchio che – a causa di circostanze ancora da chiarire – si è sganciato andando a causare, con l’impatto, il decesso del giovane. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco del comando di Viterbo, che hanno estratto il corpo del giovanissimo Federico. Per la difficile operazione è stata necessaria anche l’Auto gru arrivata da Civitavecchia. Federico Gentili, di soli 29 anni, ha perso così la vita.
Lutto cittadino a Oriolo Romano: morto Federico Gentili
Il comune di Oriolo Romano, a seguito della tragedia, ha proclamato lutto cittadino per la giornata di oggi: “Con ordinanza sindacale è stato proclamato il lutto cittadino per domani venerdì 28 maggio a seguito della tragica scomparsa che oggi ha colpito in maniera così violenta la nostra comunità e la famiglia Gentili. Invitiamo tutta la cittadinanza e gli esercizi commerciali a rispettare per le ore 13:00 di domani un minuto di silenzio e di raccoglimento, nonché a sospendere per tutta la giornata di domani qualsiasi attività superflua. Con rispetto, ci stringiamo al dolore della famiglia e degli amici”.