L’inseguimento sulle tracce dei banditi che poco prima avevano messo a segno un furto in una tabaccheria a Tivoli, poi lo scontro fatale con un’auto “estranea” ai fatti. Un impatto tra la volante della Polizia e una Fiat Punto Grigia che non ha lasciato scampo a Sheena Lossetto, la ragazza di 14 anni che ha perso la vita ieri nell’incidente avvenuto in via Salone, a Roma. La giovane era a bordo della vettura con la sua famiglia: alla guida c’era il padre Daniele, accanto a lui la madre Lucia Z.. Nel sedile dietro, insieme alla 14enne, il fratello maggiore Giosuè di 20 anni: tutti e tre sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. Ma le condizioni di Sheena sono subito apparse critiche e nonostante i tentativi per salvarla, lei non ce l’ha fatta.
Leggi anche: Frontale con la volante della polizia, ecco chi è la 14enne che ha perso la vita
Frontale con l’auto della Polizia: aperto un fascicolo
Per chiarire l’incidente è stato aperto un fascicolo di indagine in Procura per omicidio stradale: al vaglio degli investigatori la posizione del poliziotto alla guida della volante. La dinamica del sinistro mortale è tutta da ricostruire: intanto, il pubblico ministero Antonio Clemente ha disposto l’autopsia sul corpo della giovane 14enne. Nei prossimi giorni ci sarà anche una consulenza per cercare di fare chiarezza su quanto accaduto.
I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri e, dalle prime ricostruzioni, pare che la volante abbia perso il controllo all’altezza di una curva, in via di Salone, andando così a scontrarsi contro l’auto della famiglia di Sheena.