Una vacanza finita in tragedia per due turiste originarie di Frosinone. Le due amiche sono rimaste vittime di un violento frontale nella notte tra il 20 e il 21 luglio a Palau, in Sardegna, dove si trovavano per trascorrere l’estate insieme a un’altra amica, rimasta ferita. I vigli del fuoco e i soccorsi sono intervenuti nell’immediato per salvare le due donne, ma non c’è stato nulla da fare. Al momento le responsabilità dell’incidente stradale non sono ancora accertate e si sta cercando di ricostruire la dinamica dello scontro letale tra le due auto.
Scontro frontale tra due auto
L’impatto è avvenuto a Porto Rotondo nella notte tra giovedì 20 luglio e venerdì 21 luglio, poco prima delle 22.30, sulla strada Orientale sarda. Le due amiche erano alla guida di un’auto noleggiata, una Lancia Y, e viaggiavano sulla strada statale 125, nel territorio di Palau.
L’incidente sarebbe avvenuto sulla strada che collega Palau ad Arzachena, un tratto molto buio dove la Lancia Y avrebbe incrociato una Toyota, con alla guida un giovane del posto. Il ragazzo, 20enne, è stato trasportato dopo l’incidente in ospedale dal 118 ed è fuori pericolo. Un impatto estremamente violento nel quale entrambe le auto sarebbero andate distrutte.
Tre amiche: 2 morte sul colpo, una gravemente ferita
A bordo della Lancia Y viaggiavano 3 amiche: le due sedure nei posti anteriori sono morte sul colpo. Alla guida c’era la più giovane, 59 anni, accanto l’altra vittima 77anni. La passeggera seduta sui sedili posteriori è rimasta invece gravemente ferita ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Per estrarre i quattro corpi dai rispettivi abitacoli devastati delle due auto, una delle quali è finita sopra il guardrail, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri del Reparto territoriale di Olbia.