Non entrerà più a scuola Diego, non siederà più al suo banco circondato dagli amici di sempre, ancora increduli e addolorati per una perdita così improvvisa. Nessuno se lo aspettava, nessuno poteva immaginarselo, ma Diego, un giovane di appena 17 anni di Norma, è morto a causa di un arresto cardiaco nella notte tra il 6 il 7 ottobre. Una vita stroncata troppo presto, un futuro spezzato, un infarto che si è portato con sé i sogni di un ragazzo come tanti.
Latina, lutto nel liceo: morto il 17enne Diego
E’ ancora sotto choc la comunità di Norma, comune in provincia di Latina, dove Diego viveva. Così come restano ancora increduli e sgomenti i professori, gli studenti e la preside del Liceo Alessandro Manzoni di Latina, dove il 17enne studiava e dove era iscritto all’indirizzo musicale.
“Diego, il nostro angelo più puro, ci ha lasciati, improvvisamente. Siamo attoniti, sgomenti e profondamente addolorati. Nel nostro cuore siamo però consapevoli che il suo sorriso e la sua gioia continueranno ad illuminare la scuola e che le sue amate percussioni riempiranno di suoni spensierati le aule del liceo. Abbiamo avuto il dono della sua presenza, del suo candore, della sua bontà e ne faremo tesoro. Ciao Diego, ti vogliamo bene” – si legge sul sito ufficiale dell’Istituto.
La redazione si stringe al dolore della famiglia