Tragedia questo pomeriggio alla periferia est di Roma, in un porcile di Corcolle, dove un maiale ha aggredito un bambino di due anni e un uomo di circa 50 anni. Il bilancio è pesantissimo: l’uomo è morto e il bambino è rimasto ferito in maniera grave.
I FATTI
E’ successo in via Lunano questo pomeriggio, intorno alle ore 16:30. La vittima, un uomo di circa 50 anni di origine romene, era andata a trovare una famiglia di connazionali – formata dai due genitori e da un bimbo di due anni – che vive a Corcolle, dove alleva maiali. Dopo pranzo – intorno alle 16.30 – il padre del piccolo ha invitato l’amico ad andare nel porcile con il bambino, a vedere i maialini appena nati. Ma, appena entrati ed aperto il recinto, è avvenuta la tragedia: la scrofa, forse sentendosi minacciata, ha aggredito, mordendolo, il bambino e, immediatamente dopo, l’amico del padre, che aveva provato a difendere il piccolo, mentre il padre non è riuscito, nonostante gli sforzi, a fare nulla per impedire quanto stava accadendo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno constatato il decesso del 50enne e trasportato in eliambulanza il bambino al pronto soccorso dell’ospedale di Tivoli, dove è stato ricoverato in codice rosso. Il piccolo è in condizioni molto gravi.
Sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Tivoli, che hanno aperto un’indagine per stabilire la dinamica di quanto accaduto e capire se ci sono responsabilità da parte del titolare dell’allevamento di maiali.