Tragedia oggi a Torvajanica intorno alle ore 11:30, un uomo anziano si è tuffato e mare e, presumibilmente per un malore, è deceduto. L’uomo è entrato in acqua e pochi minuti dopo ha iniziato ad avere grosse difficoltà.
Il soccorso
Ad accorgersene una signora che immediatamente ha allertato i bagnini della postazione comunale nella spiaggia libera del passaggio a mare n. 40. I bagnini sono entrati in acqua con il pattino, lo hanno caricato nel pattino dove hanno provato a fargli il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca per cercare di rianimarlo.
I tentativi di rianimazione e la morte dell’uomo
Inizialmente sembravano essere riusciti nel loro intento ed hanno portato l’uomo a riva, dove hanno continuato a fargli il massaggio cardiaco. Nel frattempo sono stati chiamati i soccorsi, l’ambulanza e l’eliambulanza. Dopo pochi minuti l’uomo è deceduto. Inutile quindi l’eliambulanza atterrata a piazzale Kennedy. Giunti anche i Carabinieri di cui una pattuglia ha raggiunto l’eliambulanza.
L’identità della vittima
La vittima è un uomo anziano di cui non si conoscono le generalità, italiano, che probabilmente ha avuto un malore dovuto alla temperatura particolarmente bassa dell’acqua. Al momento non si conoscono altri particolari.