Cordoglio a Latina per la scomparsa di un personaggio amato e benvoluto da tutta la comunità. Scompare a 72 anni Marco Di Pinto, noto commerciante del capoluogo, per anni volto affezionato per tantissimi abitanti e assidui frequentatori della sua tabaccheria, al centro Lestrella.
Di Pinto sarebbe stato colto da un malore improvviso, conducendolo a una caduta rovinosa per le scale della sua abitazione, sita in via Torta, alle porte di Latina. Il 72enne sarebbe morto sul colto, rendendo inutili i soccorsi giunti nell’immediato.
Muore Marco Di Pinto, amato commerciante di Latina
Di Pinto aveva gestito per anni due tabaccherie nei quartieri Q4 e Q5 di Latina. Una carriera che poi avrebbe lasciato ai figli. Al momento della tragedia, avvenuta nella notte tra sabato 2 e domenica 3 dicembre nell’abitazione di Starda Torta, è intervenuta la polizia, con gli agenti della squadra volante. I familiari del 72enne chiedono infatti che sia fatta luce sulle modalità con cui l’uomo sarebbe venuto a mancare: una richiesta a cui nelle ultime ore ha fatto seguito anche la Procura, che ha deciso di aprire un fascicolo sul caso.
Nei prossimi giorni sarà infatti disposta un’autopsia sul corpo dell’uomo, ricordato dagli abitanti di Latina soprattutto per le sue numerose battaglie in merito alla sicurezza di quartieri Q4 e Q5.