Home » Ultime Notizie » Traffico in tilt sulla Cassia Bis: l’incendio di un furgone provoca il caos

Traffico in tilt sulla Cassia Bis: l’incendio di un furgone provoca il caos

Pubblicato il
Cassa Bis Km 8

Nuovi problemi sulla Cassia Bis, con il traffico andato nel caos nelle prime ore di questa mattina. Secondo i rilevamenti dei Vigili del Fuoco, un furgone sarebbe andato in fiamme durante il transito sulla famosa strada nel quadrante di Roma Nord. L’incidente occorso al veicolo, probabilmente per un guasto al sistema elettronico, avrebbe causato la chiusura della strada per lo spegnimento dell’incendio, poi successivamente la viabilità spostata solo su una corsia di transito. 

Traffico in tilt sulla Cassia Bis: in fiamme un furgone

Per prestare i primi soccorsi e spegnere le fiamme all’interno del veicolo commerciale, si sono presentati sul posto i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. I pompieri si sono subito attivati per spegnere l’incendio all’interno dell’abitacolo, in un’operazione durata diversi minuti.

I vigili urbani, invece, hanno gestito le lunghe congestioni del traffico che si stavano formando sulla strada, deviando la viabilità solo su una corsia della strada in piena sicurezza. 

Vigili del Fuoco a Roma
Vigili del Fuoco a Roma

Le dinamiche dell’incendio all’interno del furgone

Secondo le testimonianze del guidatore, il suo furgone avrebbe preso fuoco mentre percorreva – come quasi ogni mattina – la Cassia Bis. Mentre stava guidando in direzione di Viterbo, la macchina avrebbe improvvisamente cominciato a sputare fumo nero. Di lì a pochi secondi, le lingue di fuoco avrebbero preso possesso dell’automobile, di fatto distruggendola nell’arco di pochi minuti. 

La chiamata dei soccorsi sulla Cassia Bis

L’incidente al mezzo è occorso in piena ora di punta, quando ancora non erano le 8 del mattino. Il guidatore ha avvertito i primi problemi intorno alle 7.30, scendendo dal mezzo in maniera precauzionale per chiamare i soccorsi.

Proprio nel lasso di tempo della telefonata (pochi secondi), le fiamme avrebbero divorato la propria macchina per lavorare, mangiando anche tutto ciò che teneva al suo interno. Solo la rapidità del guidatore, ha permesso all’uomo di non rimanere ferito. 

 

Impostazioni privacy