Home » Ultime Notizie » Torvaianica, week end di musica silenziosa a Zoomarine: arriva la ‘Silent Disco’

Torvaianica, week end di musica silenziosa a Zoomarine: arriva la ‘Silent Disco’

Pubblicato il

Sabato e domenicail Parco marino più importante in Italia sperimenta una speciale festa musicale “senza musica”, un modo originale di far divertire gli ospiti senza arrecare fastidio agli oltre 300 animali presenti a Zoomarine.

L’evento è in programma entrambi i giorni in piazza Allegria alle ore 15 e alle 17.

Tutti gli ospiti che lo vorranno potranno dotarsi di cuffie e scegliere la propria musica preferita tra 3 dj set selezionati dagli organizzatori.

La silent disco (discoteca silenziosa) è un particolare tipo di evento musicale durante il quale i partecipanti ballano ascoltando la musica individualmente attraverso cuffie o auricolari.

Invece di utilizzare un sistema classico di altoparlanti, la musica viene trasmessa tramite trasmettitori wireless ad alta potenza o bluetooth: il segnale viene raccolto e trasmesso nelle cuffie wireless indossate dai partecipanti. Le cuffie wireless per silent disco solitamente hanno più canali di trasmissione e permettono in questo modo di ascoltare diversi deejay o generi musicali all’interno della stessa area.

“Siamo un parco divertimenti e quindi puntiamo al massimo relax delle persone che ci scelgono, ma non rinunciamo mai alla tutela e al benessere dei nostri animali. Anche per questo ci è particolarmente piaciuto il progetto della Silent Disco, un’idea che coniuga il divertimento con il rispetto del contesto naturale che ci accoglie” spiega il dott. Renato Lenzi, amministratore delegato di Zoomarine.   

Situato a Torvaianica, alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, con una media di 600.000 visitatori l’annoe 60.000 studenti,Zoomarinesi conferma come uno dei Parchi divertimento più importanti d’Europaoltre che primo Parco acquatico italianoall’insegna dell’intrattenimento e dell’offerta educativa.

Il Parco ospita, oltre ai delfini,dimostrazioni con leoni marini, foche, uccelli tropicali, oltre a specie acquatiche quali pinguini, pellicani e fenicotteri, per un totale di 315 animali di 29 specie diverse.

Prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009, Zoomarine collabora con 15 Università italiane e stranierein progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale.

Dolphin Discovery, azienda leader al mondo nel settore dei parchi tematici con mammiferi marini, è il gruppo gestisce 27 parchi tematici nel mondo in 9 Paesi diversiattraverso il coordinamento della struttura globale che ha il suo quartier generale in Messico e che annovera più di venti anni di esperienza grazie ad uno staff internazionale di alto spessore tecnico d’avanguardia.

Impostazioni privacy