Vandali, per non dire peggio, in azione a Torvaianica Alta, dove questo pomeriggio è stato preso di mira un vitellino che stava pascolando insieme al resto della mandria in via Della Selva Piana, in prossimità di un cantiere.
“Lì – hanno raccontato le persone che si sono accorte di quello che era accaduto – c’è un pascolo aperto e ben tenuto, ma oggi, come purtroppo spesso accade, non c’è nessuno. Stavamo passando qui vicino e abbiamo fatto vedere gli animali ai bambini. Subiti ci siamo accorti che c’era qualcosa che non andava in uno dei vitellini”.
La bestiola aveva infatti la testa trafitta da due frecce.
“Qualcuno – hanno proseguito i testimoni – ha sparato delle frecce da un arco, colpendo il vitellino in faccia e sul collo. Abbiamo quindi chiamato i carabinieri, ma che però erano impegnati altrove e non potevano intervenire in quel momento. Ci siamo quindi rivolti ai vigili, ma anche loro non ci hanno garantito di poter venire. Per fortuna entrambi hanno interessato un veterinario della ASL, che dovrebbe arrivare a breve. Speriamo faccia presto, perché la mandria si sta disperdendo, non vorremmo che il vitellino si allontani troppo e non si riesca più a recuperare”.
Al momento della pubblicazione siamo stati informati che il veterinario della ASL sta arrivando sul posto.
Seguiranno aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO ORE 18:30
Sul posto sono arrivati i carabinieri e la polizia locale, poi, alle 18:45, è arrivato anche il proprietario. Si attende l’arrivo del veterinario. Nel frattempo, però, il vitellino si è allontanato e non si riesce a trovare.