Da giorni i cittadini di Torvaianica annunciavano attraverso i social i tentativi di truffa dello specchietto da parte di un uomo a bordo di un’auto scura. Il truffatore da tempo continuava la sua opera indisturbato. Ma nei giorni scorsi l’ennesimo tentativo di truffa è stato fatale. L’uomo ha provato il colpo verso una 34enne di Pomezia.
La truffa dello specchietto a Torvaianica
La donna, che stava guidando al centro di Torvaianica, ha sentito un forte rumore, come se avesse urtato qualcosa. Immediatamente dopo le si è avvicinato un uomo che le ha contestato di aver urtato e danneggiato la sua vettura.
Ma la ragazza era certa di non aver provocato nessun incidente. Avendo capito che poteva trattarsi di una truffa, la 34enne si è immediatamente allontanata. La ragazza ha quindi raggiunto la vicina caserma dei Carabinieri, ai quali ha raccontato l’accaduto. I militari, grazie alla sua descrizione, sono riusciti a individuare l’autore del fatto, già resosi responsabile in passato di episodi simili.
Il riconoscimento
La signora ha riconosciuto con certezza l’uomo, subito segnalato all’Autorità Giudiziaria. Il 32enne, originario della provincia di Siracusa, infatti, era già stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Torvajanica per aver commesso lo stesso reato due settimane prima. L’uomo è stato nuovamente denunciato per il reato di tentata truffa.
Torvaianica, gira sul lungomare con 3kg di droga e 2.000€ in contanti: arrestato 24enne