Cittadini senz’acqua e infuriati nella zona di Martin Pescatore. Prima l’acqua marrone, poi niente più prezioso liquido dai rubinetti. Da qualche giorno, raccontano gli abitanti del quartiere, la pressione dell’acqua è al minimo, tanto da avere difficoltà anche con l’accensione delle caldaie. Poi ieri sera intorno alle 10 l’acqua è andata via in tutta la zona, a causa di un guasto alla condotta. Inutili le chiamate alla società idrica: solo stamattina l’Acea ha comunicato il guasto e i tempi (sbagliati) di risoluzione.
Al call center, infatti, è stato risposto che in mattinata avrebbero provveduto a ripristinare il servizio, dando di volta in volta orari che non venivano rispettati e provocando il malumore degli abitanti del quartiere.
Sul sito del Comune di Pomezia è poi apparso l’avviso che l’acqua sarebbe tornata alle ore 13, ma ancora (sono le 13:20) non è così.
Un cittadino si è quindi recato sul cantiere, dove gli è stato garantito che per le 14 i lavori saranno terminati, consentendo così la riapertura dell’acqua.
“Abbiamo problemi da mesi – raccontano gli abitanti – il fatto che possa esserci un guasto ci sta, non è di questo che ci lamentiamo. Ma, dopo che ci hanno raddoppiato le tariffe, vorremmo almeno un servizio almeno decente”.
(Foto Giorgio Bonomo)