Casapound è pronta a occupare l’ecomostro di Torvaianica. La struttura fatiscente in Piazza Ungheria è finita all’attenzione degli attivisti, coordinati dal responsabile Andrea Cincotta.
Degrado e abusivi nell’ecomostro
Cincotta torna a denunciare la situazione estrema dell’ecomostro, dopo averla “segnalata diverse volte tramite sit in, manifestazioni e raccolte firme insieme ai cittadini di Torvaianica. Siamo intervenuti con diversi sopralluoghi, anche accompagnati dai giornalisti de Il Corriere della Città, facendo notare che all’interno vi albergano diversi stranieri abusivamente tra calcinacci, degrado e guano”. Cincotta prosegue: “Recentemente è venuta a crollare la recinzione esterna su entrambi i lati ed ovviamente nessuno è mai intervenuto per sistemarla. Hanno messo solo qualche giorno fa delle transenne con nastro bianco e rosso, crollati anch’essi”.
“Siamo pronti a occupare la struttura”
“Noi, da sempre, chiediamo che chi di dovere intervenga. Nonostante sia una struttura privata, il Comune può comunque fare un’azione nei confronti dei proprietari ed acquisirne l’utilizzo. Si potrebbe collocare all’interno un distaccamento degli uffici comunali, ad esempio”. Infine, l’annuncio provocatorio di Casapound: “Continueremo a battere chiodo su questa faccenda, occupando la struttura per protesta se ce ne fosse bisogno. I residenti ed i villeggianti, che frequentano Torvaianica nei mesi estivi, sono amareggiati nel vivere costantemente con questa struttura oscena. Torvaianica dovrebbe essere il fiore all’occhiello di questo Comune”.