Home » Ultime Notizie » Torvaianica, cade in un tombino: si salva solo perché alto

Torvaianica, cade in un tombino: si salva solo perché alto

Pubblicato il

Tragedia evitata per un soffio questa mattina a Torvaianica, dove un ragazzo è caduto dentro un tombino pericolante da mesi. 

E’ successo in via Olanda, all’altezza del panificio Mereu. Il giovane, un ventenne che si trovava in compagnia della fidanzatina e di un amico, stava camminando quando il tombino su cui aveva messo il piede si è piegato di lato, aprendosi e facendo cadere il ragazzo all’interno. 

Il giovane, molto alto, è finito all’interno del pozzo ma, con prontezza di riflessi e grazie alle sue braccia lunghe e muscolose, è riuscito ad aggrapparsi ai bordi prima di precipitare del tutto. Aiutato anche dall’amico è uscito dalla “trappola” in cui era caduto, riportando parecchie escoriazioni ed ematomi ad entrambe le braccia.

“Da mesi segnaliamo la pericolosità di questo tombino – hanno dichiarato i commercianti della zona – ma nessuno è mai intervenuto. Anche oggi, quando abbiamo chiamato i vigili, l’intervento è avvenuto dopo più di un’ora e comunque senza soluzione, visto che il tombino non è stato messo in sicurezza. Siamo stati noi a prendere una transenna dalla strada (via Odessa, ndr), che la sera viene interdetta al traffico, per evitare che qualcun altro ci finisca dentro. Stavolta è andata bene, perché il malcapitato era un ragazzo alto, ma che cosa sarebbe successo se a caderci dentro fosse stato un bambino? Il pozzo sembra essere molto profondo e l’acqua che vi è all’interno sembra sporca. Chiediamo che venga messo in sicurezza al più presto, per evitare una disgrazia”.

Impostazioni privacy