Quasi una settimana di eventi dedicati alla cultura, folklore e tradizioni orientali, per immergersi tra danze, canti e attività gratuite.
Torna a Roma da aprile il Festival dell’Oriente alla Fiera Roma, un evento che trasporta nella cultura, arte, tradizioni, musica, folklore e gastronomia dei paesi orientali, del Dragone e del Sol Levante. Un’occasione imperdibile per scoprire il mondo orientale, la sua bellezza e il suo innegabile fascino.
Festival dell’Oriente 2024: le novità
Il 20, 21, 25, 27, 28 aprile e il 1º maggio alla Nuova Fiera di Roma tornerà l’edizione 2024 del Festival dell’Oriente.
Più di 90.000 metri quadrati di spazio coperto e scoperto sono a disposizione per imparare a conoscere India, Cina, Corea, Giappone, Thailandia, India, Sri Lanka, Indonesia, Marocco, Filippine, Malesia, Vietnam, Tibet, Mongolia, Nepal, Birmania e Cambogia. Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alternano nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di spettacoli, incontri, seminari ed esibizioni.
Per i singoli festival, spettacoli ed eventi all’interno della manifestazione potete consultare il sito ufficiale: https://www.festivaldelloriente.it/
Festival dell’Oriente 2024: biglietti e info
I biglietti si possono acquistare sul sito dell’evento. Ogni utente può prenotare delle attività gratuite, anche in loco, fino a esaurimento posti. Le attività riguardano vari tipi di meditazione, balli, corsi di pasticceria thailandese, degustazioni tè e tanto altro.