Era andato al teatro di Tor Bella Monaca, nel VI Municipio di Roma, per passare una bella serata, tra risate e amici, così come suggeriva il titolo della commedia che era andato a vedere, “STANLIO E OLLIO – amici fino all’ultima risata”. Ma per lui, Christian De Sica, l’attore specializzato proprio nel far ridere gli altri, l’epilogo della serata non è stato quello previsto.
Il noto artista, infatti, appena uscito dal teatro di via Bruno Cirino, si è accorto che la sua auto, una Fiat 500 Abarth, non c’era più. Allarmato, De Sica – capendo che la vettura era stata rubata mentre si stava godendo lo spettacolo – ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Auto ritrovata in tempi record
De Sica non aveva fatto in tempo a gustarsi la commedia con Claudio Insegno, Federico Perrotta, Sabrina Pellegrino e Valentina Olla quando si è accorto che la Fiat 500 con cui era arrivato al Teatro di Tor Bella Monaca era sparita. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia di stato e gli agenti del 6° gruppo della polizia locale di Roma Capitale.
E proprio i caschi bianchi questa sera – intorno alle ore 20:00 – hanno ritrovato l’auto, proprio sotto alle case popolari di largo Ferruccio Mengaroni. Soddisfazione da parte di Christian De Sica nel sapere che la sua vettura era stata ritrovata praticamente intatta, tranne che per alcuni graffi a una fiancata.