Ultimo giorno del Congresso dei Testimoni di Geova “Imitiamo Gesù!”: nel pomeriggio l’attesa seconda parte del dramma biblico. All’evento, iniziato Venerdì, hanno preso parte delegazioni provenienti da Roma, Nettuno e Pomezia.
ROMA, 12 luglio 2015 – Si conclude oggi il Congresso dal tema “Imitiamo Gesù!” che i Testimoni di Geova hanno tenuto a Roma in questo fine settimana. Per questo ultimo giorno di lavori sono diverse le trattazioni in programma: nella sessione mattutina è stato svolto il simposio in otto parti intitolato “Abbiate amore fra voi“, seguito dall’atteso discorso pubblico “Gesù Cristo vince il mondo. Come? Quando?“. Nel pomeriggio invece i Testimoni di Geova proietteranno la seconda parte del dramma biblico dal titolo “Per certo Dio l’ha fatto Signore e Cristo” (la prima parte è stata trasmessa nella giornata di Venerdì ndr) basato sulla vita di Gesù. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 15.45 circa.
Il Congresso: tre giorni per capire meglio l’esempio lasciatoci da Gesù. In Italia sono in programma per l’estate oltre 80 appuntamenti – Durante i tre giorni di lavori, apprendiamo dal comitato organizzatore dell’evento, è stato spiegato in che modo l’esempio del Cristo può fornire a genitori e figli gli strumenti per rafforzare e unire le famiglie. Il programma, che ha incluso una stimolante disamina del famoso Sermone del Monte pronunciato da Gesù, è stato arricchito da diversi contenuti multimediali e ha dato modo ai presenti di comprendere come il modello che ci ha lasciato Gesù può recare benefici alla nostra vita; nella giornata di ieri, sabato 11 luglio, le circa 3.000 persone intervenute hanno assistito con emozione ad uno degli eventi più significativi: il battesimo per immersione in acqua dei nuovi aderenti. Il Congresso “Imitiamo Gesù!”, fanno sapere sempre i Testimoni di Geova, è uno degli 89 appuntamenti in 16 lingue programmati per questa estate in Italia. Nel ciclo di congressi che si terranno a Roma, sono inclusi 5 eventi in diverse lingue – spagnolo, romeno, tagalog, russo e LIS – a conferma dell’impegno dei Testimoni di Geova di portare le verità bibliche senza pregiudizi a persone di ogni lingua, razza e cultura. Le città interessate saranno 26 e coinvolgeranno un totale di circa 350.000 delegati su tutto il territorio nazionale. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 8.000.000, organizzati in oltre 115.000 congregazioni.
Rivivi il Congresso “Imitiamo Gesù!”: la rassegna stampa completa dell’evento
Il Corriere della Città
Venerdì 10 luglio: “Imitiamo Gesù!”: al via il Congresso dei Testimoni di Geova a Roma
Sabato 11 luglio: Testimoni di Geova in congresso a Roma: oggi il battesimo
Il Granchio
I Testimoni di Geova di Nettuno al congresso “Imitiamo Gesù!”