Home » Ultime Notizie » Terribile scontro frontale sull’Appia: almeno 2 persone ferite, una è grave

Terribile scontro frontale sull’Appia: almeno 2 persone ferite, una è grave

Pubblicato il

Terribile incidente con feriti su via Appia, dove questa mattina intorno alle 7:20 due auto si sono scontrate violentemente finendo una fuori strada, e l’altra in testacoda.

La dinamica

Lo scontro è avvenuto tra Cisterna di Latina e Velletri, all’altezza di via Colle Perino. Le due auto, che viaggiavano in direzioni opposte, si sono scontrate frontalmente a forte velocità all’altezza di una delle curve. Sembrerebbe che l’auto proveniente da Cisterna si sia stretta troppo in curva, non accorgendosi che da un piccolo incrocio poco più avanti aveva appena svoltato una macchina.

L’impatto ha poi mandato una delle due auto a sbattere contro il muro che costeggia la carreggiata e a rigirarsi nel lato opposto a quello di marcia. L’altra auto invece è finita fuori strada contro un albero.

I feriti

Sembrerebbe che alla guida dell’alto in testacoda ci sia stato un uomo, mentre alla guida dell’auto finita fuori strada ci sia stata una donna che stava accompagnando il figlio a scuola. Entrambi i conducenti sono rimasti feriti, mentre il figlio della donna sembrerebbe fortunatamente illeso.

Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, 2 ambulanze del 118, una volante della polizia e una pattuglia dei Carabinieri.

L’uomo ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale, mentre la donna, dopo un faticoso intervento dei vigili del fuoco, è stata liberata dalle lamiere e trasportata d’urgenza in codice rosso presso un ospedale romano attraverso un’eliambulanza.

Situazione attuale

Gravi anche le ripercussioni sul traffico, dato che il tratto dell’incidente è stato completamente chiuso dalla polizia, prima per permettere l’intervento di soccorso, e ora per effettuare i rilievi dell’incidente.

Si registrano 4 chilometri di coda in entrambe le direzioni.

Al momento la strada risulta ancora chiusa e i rilievi sono tuttora in corso.

Seguiranno aggiornamenti.

WhatsApp-Image-2019-10-11-at-08.22.47

Immagine 4 di 6

Impostazioni privacy