Paura in località Campo Inglese, a Ponza, stamattina, lunedì 14 agosto. Un incidente ha turbato la tranquillità di una giornata di agosto inoltrato che sull’isola pontina è caratterizzata dalla presenza di un notevole numero di turisti, accorsi per trascorrere le ferie estive. È stato lo scontro tra un Minivan e una Golf Volkswagen, la cui dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, a creare il caos.
Lo scontro tra un Minivan e una Golf
Un sinistro che ha provocato grande tensione anche tra i presenti i quali hanno temuto per l’incolumità dei due conducenti coinvolti. Nonostante il grande spavento, però, non sembra che la tassista a bordo del Minivan o l’autista della Golf abbiano riportato conseguenze più serie.
Il frontale tra i due veicoli
Le strade strette che caratterizzano l’isola di Ponza, un autobus di linea che si trovava in marcia e, chissà come, i due veicoli si sono scontrati. Un incidente, a seguito del quale, i due mezzi hanno riportato danni considerevoli. E deve essere stato proprio per questo che coloro che hanno assistito hanno temuto il peggio. Sul posto sono accorsi immediatamente i soccorsi. Nonostante i timori, però, sembra proprio che i due autisti non abbiano riportato conseguenze più serie dallo scontro: solo qualche escoriazione
Le indagini della forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’incidente
Spetterà ora alle forze dell’ordine svolgere le indagini utili a stabilire quale sia stata l’esatta sequenza dei fatti. Un accertamento indispensabile per riuscire anche a risalire a eventuali responsabilità in merito a quanto accaduto. Rilievi, testimonianze e, forse, anche immagini di impianti di videosorveglianza acquisite dai negozi presenti in zona, tutti elementi utili a dare risposte in merito alla dinamica di un sinistro che, per fortuna, a parte la grande paura e i danni alle due auto coinvolte, non sembra aver provocato conseguenze più serie.