Nella giornata di ieri un devastante incendio è divampato dalla collina del Nuovo Salario fino in via Pacchiarotti (in zona Serpentata). La vallata e la montagnola sono state distrutte dalle fiamme e, purtroppo, un uomo è rimasto bloccato nel fumo dell’incendio.
A salvarlo sono stati gli uomini del III Distretto Fidene Serpentata, diretto da Fabio Germani, dopo la segnalazione del vasto incendio. Sul posto, assieme a loro, c’erano i Vigili del Fuoco, gli uomini della Protezione civile e il Personale sanitario del 118.
Leggi anche: Devastante incendio al Nuovo Salario: rase al suolo la vallata e la montagnola (VIDEO)
Incendio al Nuovo Salario: uomo intrappolato nel casale
Sono stati però gli uomini della polizia a rendersi conto che le fiamme avevano circondato un casale abbandonato. Gli agenti, impavidi del pericolo e senza non poche difficoltà lo hanno raggiunto a piedi, percorrendo una strada sterrata tra la vegetazione in fiamme per verificare che al suo interno non vi fossero persone in pericolo. All’interno degli ambienti ormai saturi di fumo hanno trovato, soccorso e salvato un cittadino domenicano di 52 anni, rimasto bloccato e stordito dall’intenso fumo sprigionato dalle fiamme.
Gli agenti, dopo aver accertato che all’interno dello stabile non vi fossero altre persone e messo in salvo l’uomo, hanno raggiunto gli uffici di Polizia per gli atti di rito e per le cure e gli accertamenti sanitari necessari. Dopo essersi assicurati che le condizioni dell’uomo erano buone si è proceduto all’identificazione dello stesso. Infine, i poliziotti intervenuti, a causa dei fumi inalati, sono stati sottoposti ad accertamenti medici presso l’Ospedale San Pietro e refertati con prognosi di 5 giorni.