Home » Anzio » Terremoto, ritrovato il corpo di Alba Pazienti, domani il funerale

Terremoto, ritrovato il corpo di Alba Pazienti, domani il funerale

Pubblicato il

Ieri pomeriggio i vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie dell’hotel Roma di Amatrice, simbolo della catastrofe del terremoto di questi giorni, il corpo di Alba Pazienti, donna anziate di 80 anni morta durante il sisma.

Alba era rimasta sepolta sotto un cumulo di macerie, per questo l’estrazione del corpo è stata complessa ed ha richiesto parecchio tempo. Subito dopo i figli l’hanno identificata. Il funerale si terrà domani pomeriggio, 31 agosto 2016, alle 15.30, nella Chiesa dei Santi Pio e Antonio di Anzio.

La donna era la vedova di Ottone Tontini (famiglia locale molto nota di armatori) e zia del consigliere grillino del Comune di Anzio Cristoforo Tontini. La sera del 23 agosto si trovava in villeggiatura nell’hotel di Amatrice con la figlia Caterina e due nipoti (che si sono salvati) in attesa della sagra dei spaghetti all’amatriciana (che si sarebbe dovuta tenere il 27 e 28 agosto ed è stata poi, naturalmente, annullata).

Il Comune di Anzio, interpretando il sentire di tutta la comunità, ha espresso il suo cordoglio e ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata del 31 agosto.

Impostazioni privacy