A Terracina si è verificato un caso di violenza domestica, che avrebbe interessato una coppia di sposi stranieri. Entrambi di mezz’età, la donna da sempre era diventata vittima delle sevizie del proprio marito. Continue liti per futili motivi, che puntualmente si trasformavano in aggressioni fisiche con pugni, calci, schiaffi e numerosi lividi sul corpo della signora. Una situazione che la vittima, rotta dal pianto ed esasperata da tanta violenza, ha voluto interrompere chiamando pochi giorni fa i Carabinieri e segnalando la vicenda.
Le violenze domestiche verso la donna che abita a Terracina
Nella mattinata del 4 giugno 2023 militari dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Terracina sono intervenuti presso un residence ubicato alla periferia di Terracina poiché era pervenuta una richiesta telefonica di aiuto da parte di una voce femminile. Individuato il posto, che era stato indicato solo genericamente, i militari hanno documentato come la violenza fosse ancora in atto ai danni di una donna 41enne, da parte del marito 47enne, anch’egli straniero.
Le continue violenze verso la signora
Da immediati riscontri è emerso come il gesto fosse l’ennesimo di analoghe violenze già subite dalla donna. Ferma restando la presunzione di innocenza ex art 115 bis cpp., l’uomo è stato dichiarato in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Latina, con cui i militari hanno agito in stretta sinergia, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza di questa Compagnia in attesa del rito direttissimo previsto per il 5 giugno 2023.
I casi di violenza domestica in Italia
Non solo l’episodio di Terracina, ma anche fatti che avvengono sia nella città di Latina che nel resto d’Italia. Proprio poche ore fa, sempre i Carabinieri hanno prelevare un uomo nella provincia di Catanzaro, che al culmine di una lite con la compagna, aveva provato a picchiarla e metterle le mani al collo.