E’ successo venerdì scorso, un cittadino del Ghana di trentacinque anni è stato tratto in arresto dalla Polizia Ferroviaria all’interno della Stazione di Roma Termini per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Lo straniero, dopo aver forzato i varchi di accesso all’area partenze dello scalo ferroviario, privo di titolo di viaggio è riuscito a salire su un treno regionale.
Immediatamente allertati, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno individuato l’uomo a bordo del convoglio dove, dopo aver vinto le sue resistenze, sono riusciti a farlo scendere dal treno e a condurlo nell’ufficio di polizia. Dopo gli accertamenti veniva denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Una volta uscito dalla Stazione Termini, però, l’uomo ha raccolto un grosso sasso dalla strada ed ha iniziato a colpire violentemente un’autovettura, parcheggiata in via Marsala, frantumandone i cristalli, minacciando e colpendo anche gli Agenti della Polizia Ferroviaria che poco prima lo avevano rilasciato, costretti ad intervenire nuovamente per fermare le sue intemperanze.
I poliziotti sono riusciti a bloccarlo e questa volta per lui sono scattate le manette.
Giudicato con rito diretto il ghanese è stato condannato a otto mesi di reclusione.