È stato un incubo, quello che ha vissuto una giovane studentessa di ritorno da scuola. Un rientro anticipato per la 15enne, che sicuramente è stato motivo di gioia, ma che presto si è trasformato in un uno dei momenti più brutti della sua vita. La ragazzina, come di consueto, ha preso il treno da Velletri, dove si trova l’istituto scolastico che frequenta, diretta a casa e mai avrebbe immaginato che sarebbe stata vittima di un tentato stupro.
La ragazzina sola nel vagone è stata avvicinata da un uomo
La ragazzina era da sola nel vagone, ma non se ne è preoccupata. Il viaggio era quello solito, così come il treno. Eppure a un certo punto a pochi minuti dalla sua fermata nel suo scompartimento è entrato un uomo che le si è seduto accanto. Anche lì, poteva essere una cosa del tutto normale, se non fosse stato, come riporta Il Messaggero, che a un certo punto quell’uomo le ha chiuso la bocca con una mano e ha iniziato a paleggiarla.
Tentato stupro in treno
A quel punto la 15enne è raggelata. Terrorizzata ha iniziato a urlare a dimenarsi. Una reazione, che per fortuna, ha provocato la fuga dell’aggressore. La giovane è stata trovata qualche minuto dopo dal capotreno in preda al pianto. Dopo aver raccontato l’accaduto è stata allertata la Polfer di Ciampino e le ricerche dell’orco sono iniziate subito. In breve l’uomo è stato rintracciato, si trattava di un 30enne di nazionalità indiana, arrestato per violenza sessuale.
Attivata la procedura del Codice Rosso
La prontezza della ragazzina e la veemenza della reazione ha evitato alla giovanissima vittima conseguenze più serie. Solo qualche minuto dopo la terribile vicenda la 15enne è stata accompagnata dai genitori e con loro ha potuto sporgere formale denuncia contro il suo aggressore. Per questi fatti, come di consuetudine è stato anche attivata la procedura del Codice Rosso.