ROMA – Nel cuore del quartiere Nomentano, una pattuglia della Polizia di Roma Capitale è intervenuta tempestivamente questa mattina, salvando un anziano uomo di 75 anni da un tragico tentativo di suicidio. L’eroica agente del III Gruppo Nomentano è stata determinante durante i rilievi di un incidente stradale in Via delle Isole Curzolane, all’altezza di Piazza degli Euganei. Mentre la polizia stava occupandosi dell’incidente, la coraggiosa agente ha notato a breve distanza un anziano che stava cercando di infliggersi delle ferite profonde con una lametta.
La vigilessa salva un anziano dal suicidio a Roma
Senza esitazione, ha immediatamente reagito, mettendo in atto manovre di pronto intervento per bloccare l’emorragia e mantenere in vita l’uomo sino all’arrivo del personale sanitario. Grazie alla sua prontezza e competenza, l’agente è riuscita a stabilizzare le condizioni della vittima, che è stata successivamente trasportata in codice rosso all’ospedale Pertini. Qui, il personale medico ha fornito le cure necessarie, scongiurando conseguenze più gravi per l’uomo di 75 anni.
Il coraggio dell’agente della Polizia Locale
L’episodio sottolinea l’importanza della presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio, pronte a intervenire non solo in situazioni di emergenza legate alla criminalità, ma anche in casi di emergenza sociale come tentativi di suicidio. La prontezza e la dedizione dimostrate dall’agente hanno contribuito a salvare una vita e sottolineano il ruolo cruciale della Polizia di Roma Capitale nella sicurezza e nel benessere della comunità.
I commenti alla vicenda
L’agente che ha salvato l’uomo di 75 anni ha preferito mantenere l’anonimato, ma ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. “Ho fatto solo il mio dovere”, ha detto. “Quando ho visto quell’uomo in quelle condizioni, non ho potuto fare a meno di intervenire. Sono contenta di aver potuto aiutarlo e di aver salvato una vita”. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha elogiato l’operato dell’agente della Polizia di Roma Capitale. “Un gesto di grande umanità e professionalità”, ha detto il sindaco. “L’agente ha dimostrato di essere una vera e propria eroina, salvando una vita e dimostrando il suo profondo senso del dovere”.